Sapori della cucina tirolese

Quella tirolese da molti è ritenuta la migliore tradizione gastronomica del centro Europa. Una cucina che nasce dalla storia, quella vera ed essenziale della realtà contadina abituata a sfruttare al meglio le risorse della terra e quella millenaria di un popolo abile ad affrontare le esigenza di mercato, l’attività alberghiera che si sviluppa, la gastronomia che si trasforma in arte.


Si parte da ingredienti come farine di frumento, segale e grano turco. Si passa poi alla carne di maiale, al pesce d’acqua dolce, ai latticini alle verdure ed alla frutta, frutta che spesso diventa parte integrante di molte piatti, il tutto insaporito con erbe aromatiche.


Antipasti dove abbondano i piatti di affettati, tra i quali troneggia lo speck, formaggi, verdure e grandi incontri di sapori dolci e salati che si combinano alla perfezione.


Eccellenti zuppe preparate con ortaggi, perle di speck o gnocchi di semolino. Pasta ripiena e i famosi canederli da proporre in svariati modi, con la carne, con il formaggio o da servire asciutti. Gli gnocchetti con gli spinaci preparati con uova, farina e sale. E ancora, Wurstel con i crauti accompagnati dalla storica birra tirolese, le grigliate di carni miste, magari scortate da deliziose salse di marmellata.


E per finire lo strudel di mele, i Krapfen, i semifreddi e l’immancabile torta Sacher.

 

 

PRENOTA ADESSO LA TUA CENA ALLA CANTINA TIROLESE

 

06 68136804

Cantina Tirolese

di Eredi Manuela Macher

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

         Via Giovanni Vitelleschi, 23 

00193 Roma

Tel. 06 68136804

 

                                                            Chiamaci al Tel. 06 68136804


 

La cucina Tirolese è una cucina basata sulla genuinità e sulla semplicità. Nasce nelle terre di confine fra Austria Italia e Germania, li dove un ricco crocevia di culture ha prodotto ed accolto varietà di sapori e tradizioni.

 

 

Manuela Macher