I nostri piatti di carne di maiale

Ebbene si. Abbiamo tanti piatti per i ghiottoni di tutte le latitudini, ma c’è n’è uno che lo scorso inverno è stato proprio il più apprezzato. Volete sapere quale? Rippchen naturalmente … una specialità della nostra cucina tirolese … ovvero deliziose costolette di maiale … e noi di carne di maiale ce ne intendiamo … aromatizzate e grigliate e poi servite su un letto di patate saltate e crauti … ecco, si tagliano un po’ spesse e poi attenti alla cottura che è la parte più importante e naturalmente i crauti che alcuni Chef preparano anche aggiungendo durante la cottura cipolla e burro ovviamente … noi adagiamo con calma e amore le costolette nella pentola con i crauti e poi aspettiamo che la carne si perfezioni raggiungendo il suo punto di cottura ideale!

 

 

A pari merito però quest’anno abbiamo avuto anche un altro piatto buonissimo tra quelli richiesti dai nostri clienti … indovinate quale? Bene … lo stinco di maiale affumicato! Un secondo piatto che da soddisfazione e sostanza, l’ideale per prendere forza e calore durante l’inverno o per un pranzo domenicale in famiglia. Il sapore affumicato della carne che si scioglie in bocca si concilia alla perfezione con il carattere delle patate e il gusto leggermente acidulo dei crauti. Venite a provarlo alla Cantina e portatevi un angolo di Tirolo a casa vostra!

 

 

E per concludere grande successo del nostro Chef quest’anno con il famoso Tirolerplatteentrecote di maiale affumicata, wurstel, cevapcici, servito con gli immancabili crauti e patate.

 

 

 

PRENOTA ADESSO LA TUA CENA ALLA CANTINA TIROLESE

 

06 68136804

Cantina Tirolese

di Eredi Manuela Macher

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

         Via Giovanni Vitelleschi, 23 

00193 Roma

Tel. 06 68136804

 

                                                            Chiamaci al Tel. 06 68136804


 

La cucina Tirolese è una cucina basata sulla genuinità e sulla semplicità. Nasce nelle terre di confine fra Austria Italia e Germania, li dove un ricco crocevia di culture ha prodotto ed accolto varietà di sapori e tradizioni.

 

 

Manuela Macher